Augmented Reality Lab @ Job&Orienta
Nel contesto dell’atteso evento Job&Orienta, il salone per l’orientamento scuola-formazione-lavoro, arrivato alla sua 32a edizione, venerdì 24 novembre ITS Digital Academy “Mario Volpato” si prepara a offrire ai partecipanti un’esperienza unica e stimolante nell’ambito della realtà aumentata (AR).
Dentro l’Augmented Reality Lab
Gli studenti avranno l’opportunità di immergersi nell’evoluzione della realtà aumentata attraverso l’utilizzo delle tecnologie AR di Apple, aprendo così la porta a un mondo di possibilità offerte dalla digital transformation. Attraverso attività hands-on, i partecipanti potranno toccare con mano le potenzialità degli strumenti e scoprire come questi possano essere applicati nel contesto aziendale.
Inoltre, l’attività promossa dall’ITS Digital Academy mira anche a favorire lo sviluppo delle cosiddette “soft skills”, competenze trasversali sempre più apprezzate dalle aziende. La capacità di lavorare con tecnologie all’avanguardia come la realtà aumentata richiede infatti non solo competenze tecniche, ma anche abilità comunicative, problem-solving e capacità di adattamento.
L’ITS Digital Academy si pone quindi come protagonista nell’offrire un’esperienza formativa completa e all’avanguardia, che prepara gli studenti a cogliere le sfide e le opportunità del mondo del lavoro del futuro. Grazie all’evento Job Orienta, i partecipanti avranno la possibilità di gettare le basi per un futuro professionale all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.
L’evento in dettaglio
Augmented Reality Lab
Laboratorio di realtà virtuale gestito dalla Fondazione ITS Digital Academy “Mario Volpato”.
Quando?
Venerdì 24 novembre dalle 11.30 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 15.30
Dove?
Stand 247-1 dedicato agli I.T.S. Academy della Regione Veneto
Padiglione 7 – Veronafiere
Oltre al laboratorio, saremo presenti tutti e 4 giorni dell’evento, dal 22 al 25 novembre per presentare i nostri percorsi di studi.
Maggiori info sull’evento le trovate nel sito web di Job&Orienta.
Previous