Il Nostro obiettivo?

Formare professionisti con competenze digitali specialistiche,
immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso ITS Digital Academy “Mario Volpato” per le Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, è un percorso di specializzazione post diploma, nato per rispondere alle crescenti richieste delle imprese di nuove e elevate competenze digitali.  

Un’offerta formativa altamente qualificata, per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization.

Durata

Il corso si articola di norma in 4 semestri (1800 ore) e si conclude con verifiche finali, condotte da commissioni d’esame costituite da rappresentanti della scuola, dell’università, della formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro.

Stage

Almeno il 30% della durata dei corsi è svolto in azienda stabilendo subito un legame molto forte con il mondo produttivo attraverso stage anche all’estero.

Docenti

Il corpo docente proviene per almeno il 70% dal mondo del lavoro.

Un percorso biennale post diploma, che permette di:

Acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.

Privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni.

A CHI E' RIVOLTO

Ragazze e ragazzi neodiplomati con diploma di istruzione secondaria superiore o che hanno ottenuto la specializzazione professionale nei percorsi di I.F.T.S. - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore

Laureati che desiderino acquisire una specializzazione direttamente spendibile sul mercato del lavoro

Giovani adulti interessati a colmare gap di offerta presenti sul territorio